• MODENA: 059 374242
  • CARPI: 059 353888

Servizi

Taxi anch'io

Come funziona

Si tratta di un trasporto pensato per i giovani che nel fine settimana si muovono all'interno dell'intero territorio comunale per raggiungere i punti di aggregazione rappresentati da pub, birrerie, bar e locali che prolungano la propria fascia di servizio anche nelle ore notturne. Questo servizio ha l'ambizione di cercare di indirizzare l'utenza giovane verso un sistema di trasporto alternativo all'uso dell'auto privata. L'aspetto della sicurezza stradale si lega profondamente a questo concetto nella consapevolezza che lotta agli incidenti causati dall'uso di alcool si attua anche in questo modo, distaccando dalla responsabilità della guida i giovani. Senza contare la maggiore sicurezza per l'utenza femminile. Insomma stiamo parlando di un matrimonio tra coscienza ambientale e sicurezza stradale. Il tutto con un bel risparmio economico per i ragazzi! Questo innovativo servizio nasce dalla collaborazione tra Comune di Carpi e del Consorzio Taxisti Modenesi (CO.TA.MO)

 

IL SABATO NOTTE CHIAMA IL
366 5221761

Taxi Anch'io su www.carpidiem.it

"TAXI ANCH'IO" è un "taxi dedicato", a prezzo agevolato, destinato ai giovani dai 15 ai 29 anni in posseso della "Carta Giovani" emessa dal Comune di Carpi, riconoscibile perchè dotato del logo dell'iniziativa e fruibile telefonando al numero 366 5221761. La fascia di servizio notturna proposta è dalle 22 del sabato sera alle 4 della domenica mattina ed il costo della corsa, indipendentemente dai km percorsi, sull'intero territorio comunale comprese le frazioni, è di soli 4 euro, che possono essere suddivisi tra i passeggeri della medesima corsa.

Al mumero indicato risponde il taxista di turno che potrà raggruppare e ottimizzare le corse favorendo la condivisione, se possibile, dei percorsi in modo da suddividere il costo tra gli occupanti della vettura. Il taxi dedicato stazionerà nella piazzola Taxi al termine di Corso Cabassi, a pochi passi dal Duomo e da piazza Martiri, luogo ben conosciuto ai ragazzi e tradizionalmente frequentato come punto di ritrovo.